Sedie antistatiche

Sedie antistatiche

Gref è la divisione di Grendene Chairs nata con la forte missione di promuovere e garantire la sicurezza delle persone esposte alle cariche elettrostatiche in aree epa.
Le sedie e sgabelli antistatici Gref sono prodotti ingegnerizzati e costruiti rispettando la normativa internazionale IEC 61340-5-1 per essere utilizzati in ambienti ad elettricità statica controllata. Sono infatti un veicolo dissipativo delle cariche elettrostatiche essenziale ed insostituibile poiché svolgono una duplice funzione:
– Impediscono la formazione di cariche elettrostatiche sul corpo della persona seduta, malgrado i suoi movimenti;
– Garantiscono il collegamento di terra tramite il pavimento scaricando la staticità che può essersi accumulata sul corpo della persona stessa.

Sedie Antistatiche Ergonomy GREF 260

É una nuova linea di sedie e sgabelli antistatici dalle elevate prestazioni. Lo schienale anatomico e avvolgente, dotato di supporto lombare, garantisce un ottimo sostegno, consentendo di lavorare in assoluta comodità e con una corretta postura anche per turni molto prolungati.

I materiali innovativi ed i rivestimenti di ultima generazione garantiscono la massima sicurezza e protezione dell’operatore, ed il perfetto funzionamento delle apparecchiature. La serie Ergonomy E.S.D. risponde ai requisiti richiesti dalla normativa IEC 61340-5-1

Gref 210 - Sedia antistatica esd antistatica con braccioli

È una serie di sedie e sgabelli antistatici creata appositamente per soddisfare le esigenze lavorative nei reparti di produzione. Le varie combinazioni permettono di adeguare questa linea di sedute antistatiche alle proprie esigenze produttive.

La serie comfort E.S.D. è disponibile rivestita in tessuto o in poliuretano. Entrambi i nostri rivestimenti assicurano la massima sicurezza e protezione. La sedie e gli sgabelli antistatici della linea Comfort E.S.D. rispondono ai requisiti richiesti dalla normativa IEC 61340-5-1

Sedie Antistatiche Work GREF 235

È una linea di sedie e sgabelli antistatici particolarmente solida e robusta creata appositamente per essere inserita in ambienti ad alta intensità lavorativa.

La versatilità e le caratteristiche tecniche rendono questa linea di sedute E.S.D. particolarmente flessibile e adatta ad essere inserita nelle postazioni di lavoro industriali.

La serie Work E.S.D. è disponibile sia in tessuto sia poliuretano, risponde ai requisiti richiesti dalla normativa IEC 61340-5-1

Informazioni

Cos’è l’E.S.D.?

L’elettricità statica o triboelettrica è la carica elettrica acquistata da un corpo per strofinio.
Il fattore principale di questo meccanismo è dato dal trasferimento di elettroni da un corpo ad un altro. Per carica elettrostatica si intende la quantità di elettricità di un corpo elettrizzato per strofinio. Il fenomeno con cui si disperde la carica o si neutralizza, viene definito scarica elettrostatica, cioè il passaggio di cariche da un corpo elettrizzato ad un corpo avente cariche di segno opposto.

Leggi tutto

Il corpo umano può agire come conduttore e, se isolato da terra, può accumulare una carica elettrostatica che può essere dannosa sia per l’operatore sia per le apparecchiature ed i processi produttivi.
La sedia è un veicolo dissipativo delle cariche elettrostatiche ed è essenziale ed insostituibile rispetto a tutta l’attrezzatura antistatica, nella messa a punto di un sistema anti ESD, poiché svolge una duplice funzione:

  1. Impedisce la formazione di cariche elettrostatiche sul corpo della persona seduta.
  2. Garantisce il collegamento di terra tramite il pavimento scaricando la staticità che può essersi accumulata sul corpo della persona stessa.

Con la divisione Gref siamo da sempre impegnati nella salvaguardia della qualità della vita dell’uomo nell’ambiente di lavoro e della qualità dei processi produttivi. Abbiamo creato la serie E.S.D.: sedie e sgabelli girevoli antistatici utilizzando materiali innovativi.
Sono prodotti ingegnerizzati realizzati con materiali dalle proprietà antistatiche dissipative di ultimissima generazione, costruiti appositamente per essere utilizzati in specifici ambienti industriali ad elettricità statica controllata quali: elettronica, chimica, farmaceutica, sanitaria, plastica, tessile.
Tutti i modelli di sedie e sgabelli antistatici dissipativi della linea Gref ESD line hanno superato i test di caratterizzazione e sono conformi alla normativa IEC 61340-5-1.
Per le loro caratteristiche ergonomiche e di comfort, le sedie antistatiche dissipative Gref possono essere utilizzate in ambienti diversi da quelli sopra descritti o in tutti quei settori dove si richieda un ambiente ad elettricità statica controllata (aree EPA).

Certificazioni

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Per avere maggiori informazioni o per ricevere un preventivo su un prodotto in particolare, contattaci!