Home » Blog » La poltrona a pozzetto

La poltrona a pozzetto

In commercio esistono varie tipologie di poltrone, però spesso sentiamo parlare della poltrona a pozzetto. Ma che cos’è realmente la poltrona a pozzetto? Leggi l’articolo per saperne di più.

La poltrona pozzetto è un arredo molto usato e diffuso nelle case degli italiani ma non solo, anche negli uffici e nelle sale d’attesa.

Si tratta infatti di una seduta compatta che presenta delle caratteristiche estetiche facilmente riconoscibili.

In particolare, la poltrona a pozzetto è composta da un’unica struttura che abbraccia la seduta. Essa include sia i braccioli laterali sia lo schienale posteriore.

Tali caratteristiche permettono a questa poltrona di mantenere uno stile moderno e accattivante, perfetto per soggiorni moderni ma anche per altre stanze come camere, uffici e sale d’attesa o sale riunioni.

In commercio esistono diversi modelli di poltrona a pozzetto, dalle varianti più classiche e semplici a quelle più moderne, vintage, o a quelle più particolari ed originali.

Un esempio molto interessante di questo tipo di seduta è il nostro mod. Aron 2700, il modello proposto in foto.

La poltrona a pozzetto

La poltrona a pozzetto: i nostri modelli

Le nostre poltrone a pozzetto presentano un design molto moderno con un assetto compatto, ed offrono una comodità impeccabile.

Come è tipico di questa seduta per l’attesa, nei nostri modelli la struttura abbraccia la seduta, restando alta ed avvolgente sullo schienale e bassa ed ergonomica in corrispondenza dei braccioli laterali.

I due modelli di poltrona a pozzetto firmati Grendene sono, come visto poco fa, il nostro apprezzatissimo mod. Aron 2700 e la new entry mod. Rudy 4600.

Il mod. Aron presenta una struttura interna in acciaio, la quale viene poi interamente imbottita con poliuretano schiumato a freddo. Per quanto riguarda i rivestimenti e i colori, questi possono essere scelti tra tutte le varianti disponibili presenti nella cartella rivestimenti. Questo modello può montare i piedini o, in alternativa, le ruote.

Il mod. Rudy , invece, presenta una struttura in legno imbottita in poliuretano espanso. A differenza del mod. Aron, questo modello può montare solamente i piedini.

Qui di seguito possiamo vedere il mod. Aron sulla sinistra e il mod. Rudy sulla destra.

Insomma, se si cerca una poltrona moderna e comoda, da posizionare anche in una stanza dalla metratura ridotta, questo tipo di seduta farà sicuramente al caso tuo.

Nel caso tu abbia ulteriori dubbi, non esitare a contattarci.

Torna in alto