Home » Chi siamo

Miglioriamo la produttività e il benessere di chi lavora seduto.

La persona al centro

potremmo semplicemente dire che siamo un riferimento importante per le aziende e gli enti pubblici nella fornitura di sedie e sgabelli da lavoro in grado di raggruppare ergonomia, tecnologia e semplicità di utilizzo.

 

Questa però è solo la cosa più facile da raccontare. Oltre a questo ci prendiamo cura delle persone creando soluzioni intelligenti, veri e propri strumenti di lavoro per un uso professionale ed intensivo che, oltre ad abbinare ergonomia e semplicità d’uso, rappresentano degli equipaggiamenti tecnici a supporto della produttività aziendale.

La fase di creazione

Tutte le nostre sedute sono progettate per un uso intensivo e sono in grado di favorire la libertà di movimento ed il benessere lavorativo.

 

Sviluppiamo nostri prodotti in una realtà aziendale che integra competenze tecniche, una buona dose di passione e entusiasmo.

I nostri brand

Attraverso i brand GRENDENE E GREF realizziamo prodotti in grado di rendere le vita lavorativa più semplice.

 

Soluzioni intelligenti e di alta qualità per chi deve lavorare stando seduto in ufficio e negli ambienti produttivi. Sedie e sgabelli per il lavoro professionale che combinano ergonomia, design e tecnologie specifiche per ambienti tecnici.

Sezione che si occupa della creazione di strumenti professionali nel settore ufficio, arredo attesa e produzione di sgabelli tecnici

logo gref

Divisione che gestisce la produzione di poltrone, sedie e sgabelli antistatici nel settore dell’industria elettronica.

Grendene Chairs nasce dall’esperienza del suo titolare maturata alla Grendene Pietro & F.lli, della quale ci piace riproporre le tappe.

GLI INIZI - 1963

La storia della società Grendene ha origine nel vicentino, territorio ricco di storia, cultura e successi imprenditoriali. Tutto è iniziato nel 1963, in un piccolo garage

1970

I prodotti Grendene sono sempre più apprezzati e le richieste aumentano. Si decide così di intraprendere una nuova sfida: progettare e realizzare movimenti meccanici per sedie e poltrone da ufficio.

1973

L’azienda cresce, diventando una realtà aziendale solida e strutturata, Con coraggio, sfidando il mercato, i f.lli Grendene iniziano la realizzazione di una propria linea di sedute.

1980

Viene avviata la produzione delle prime sedie antistatiche professionali per uffici e laboratori. L’azienda inizia a partecipare alle principali fiere di settore, sia in Italia che all’estero.

1995

Inizia una lunga collaborazione con prestigiosi designers dando vita a prodotti diventati iconici.

2014

Nasce Grendene Chairs. Viene introdotta una nuova immagine, coordinata ad una nuova filosofia di brand. La divisione Gref ESD si consolida, ricreando una linea di sedute dedicata al mondo della protezione E.S.D..

2018

Viene introdotta la filosofia Lean come sistema strategico per l’impresa nell’ottimizzazione della produzione e delle materie prime.

OGGI

Grendene Chairs è oggi è la sintesi perfetta del suo passato, fatto di valori e competenze, e della sua continua proiezione verso il futuro. Combinando il grande patrimonio della cultura d’impresa con la voglia di affrontare nuove sfide.

Oggi i marchi Grendene Chairs e Gref si distinguono per innovazione, robustezza, qualità made in Italy, e sono esportati in oltre 25 paesi.

TRASFORMIAMO L’AMBIENTE DI LAVORO IN UN LUOGO COMODO, SICURO E FUNZIONALE

I nostri prodotti nascono osservando come le persone usano le postazioni e gli ambienti di lavoro, le loro abitudini, in un mondo in costante evoluzione. Collaboriamo con esperti del settore, per progettare sedute in grado di migliorare la postura e il comfort lavorativo.

Torna in alto