Divani e poltrone per lounge e sale d'attesa

Fusion

Flessibilità e semplicità sono le linee guida che hanno caratterizzato lo sviluppo di questa serie di divani e poltrone per l’attesa e non solo.

Gli ambienti attuali sempre più dinamici ed eclettici, pertanto necessitano di soluzioni smart in grado di adattarsi velocemente alle nuove necessità.

La linea Fusion con i suoi differenti moduli in grado di combinarsi tra loro con semplicità e senza vincoli, offre la soluzione ottimale per creare un’elegante area per l’attesa, postazioni di lavoro informali, dove favorire lo sviluppo di nuove idee creative, oppure una rilassante zona lounge

La struttura

Gli ampi sedili e schienali sono comodi e confortevoli grazie alla schiuma poliuretanica ad alta densità, mentre gli inserti sono in multistrati di faggio.

I moduli sono fissati su una solida struttura portante in acciaio verniciato nero, dotata di gambe, questa linea di sedute è stata progettata per resistere alle sollecitazioni tipiche degli ambienti di lavoro.

divani e poltrone per lounge e sale d'attesa Fusion

Utilizzo

Divani eleganti, creati per favorire l’attesa e l’incontro si integrano con estrema facilità sia in ambienti tradizionali sia in ambienti più moderni e minimali.

 

La serie Fusion è molto dinamica, essa è infatti disponibile nella versione divano a tre posti, divano a due posti e poltrona singola, oltre alla versione su panca disponibile a due e tre posti.

 

Sono componibili in molteplici configurazioni per adattarsi alle varie esigenze, siano esse legate all’attesa o al relax. La collezione si completa con una serie di accessori funzionali: tavolino regolabile, prese USB a scomparsa.

 

 

Sostenibile ed ecologico

 

I divani e poltroncine Fusion, come la gran parte dei nostri prodotti, sono realizzati con materie prime locali. 

 

Il legname utilizzato per gli interni dei sedili e degli schienali, proviene da foreste certificate FSC, i rivestimenti sono riciclati o riciclabili. I singoli moduli sono progettati per essere facilmente smontati e disassemblati per favorirne il ricircolo. 

 

Questo progetto è stato sviluppato con l’idea di rendere il prodotto sostenibile, favorire le produzioni locali valorizzando il Made in Italy e l’economia circolare.  

Le sue caratteristiche principali sono:

  1. FORME COMPATTE: ideato per arredare aree d’attesa di uffici, open space o aree lounge, la linea Fusion si caratterizza per le forme compatte senza rinunciare al comfort e l’eleganza.

 

  1. AMPIA GAMMA DI RIVESTIMENTI: quando si deve arredare una sala d’aspetto è necessario prestare particolare attenzione alla scelta del rivestimento.
     In questi luoghi dove c’è un’alta intensità di fruitori e necessario scegliere rivestimenti altamente resistenti, magari optando per un’ottima ecopelle se vogliamo igienizzare e pulire con maggiore facilità.
     Se invece si deve arredare un ambulatorio o una sala d’attesa di un ospedale è consigliato rivestire i divanetti e le poltroncine con particolari tessuti sanitari antibatterici.

 

  1. SEMPLICE E ROBUSTO: la struttura della serie per l’attesa Fusion è stata concepita per essere semplice ma allo stesso tempo robusta.
     Il telaio è formato da una robusta struttura in tubo d’acciaio, mentre gli inserti del sedile dello schienale e dei braccioli sono in legno, le imbottiture sono in poliuretano ad alta intensità per dare maggiore comfort.

 

 

Modularità
 

Una gamma di divanetti e poltroncine per un utilizzo non solo in sale d’aspetto. Sfruttando la sua modularità si possono creare aziendali di relax, uffici ibridi e arredi di spazi per il coworking.

divani e poltrone per lounge e sale d'attesa Fusion
Torna in alto