Quest’anno i padiglioni all’interno del Salone del mobile 2023 saranno a tema ‘’the City of lights’’, abbiamo quindi come concept principale l’illuminazione, con varie esposizioni, mostre immersive e workshop.
Orari e date per Sabato 22 e domenica 23 Aprile
A differenza dei giorni precedenti questo weekend il salone del mobile sarà aperto anche al pubblico e non più unicamente agli operanti nel settore.
Sarà possibile, infatti, visitare il salone del mobile dalle ore 8.30 alle ore 18.30, ovviamente muniti del biglietto.
Come acquistare il biglietto per il Salone del mobile 2023
L’acquisto del biglietto potrà essere effettuato in due modalità, la prima direttamente al salone del mobile, al prezzo di €50 la seconda in via telematica online, al prezzo di 40.
Clicca qui per accedere alla pagina di acquisto dei biglietti.
Dove troviamo e com’è strutturato il Salone del Mobile 2023
Come c’era da aspettarsi, la città di Milano è prontissima e preparatissima ad accogliere gli oltre trecentomila visitatori stimati.
La fiera, infatti, è facilmente raggiungibile grazie all’ausilio di mezzi pubblici quali treni, taxi, autobus e dagli aeroporti.
Per i viaggiatori automobilistici, sono messi a disposizione migliaia di parcheggi in prossimità dell’evento.
Per i visitatori che sopraggiungono in treno, le migliori stazioni verso cui dirigersi sono certamente quelle di Milano Garibaldi, Milano centrale o Milano Lambrate, da lì, poi, tramite metropolitana sarà semplicissimo raggiungere il Salone del Mobile.
Dall’aeroporto sono messe a disposizione alcune navette per raggiungere il duomo da cui prendere poi la metropolitana, direzione: Rho-Fiera di Milano.
Mappa ed espositori per il Salone del mobile 2023
Il numero degli espositori è elevatissimo, con migliaia di aziende suddivise nei vari Padiglioni diventa pressoché impossibile visitare tutto nell’arco della giornata.
Consigliamo, pertanto, di prepararsi precedentemente una lista dei vari stand che non volete assolutamente perdervi, e di crearvi il vostro percorso ideale attraverso i padiglioni.
Per facilitarvi in questo processo, il Salone del Mobile 2023 mette a disposizione questa mappa interattiva.
Non solo Salone: Il Fuori Salone della design week
E anche quest’anno in concomitanza al Salone del Mobile 2023, troveremo l’evento che pervade e correda la città della Madonnina di opere, installazioni ed eventi: Il fuori Salone 2023.
Cos’è il Fuori Salone?
Nel fuori Salone di Milano 2023, troveremo molteplici opere di designer affermati ed emergenti, che nei loro spazi dedicati hanno dato sfogo alla loro più incredibile creatività e immaginazione.
Le aziende al Fuori Salone
Non troviamo unicamente designer affermati o emergenti, al Fuori Salone 2023, possiamo entrare in contatto, anche, molti brand e aziende produttrici, le quali sfruttano l’evento e l’affluenza di appassionati del settore, per presentare nuove collezioni in maniera più emozionale ed accattivante.
Una fiera Sostenibile
Un altro argomento non poco centrale quest’anno, sarà il tema della sostenibilità ambientale, gli organizzatori hanno manifestato grande attenzione verso l’aspetto sostenibile della fiera. È bene sapere che per la realizzazione delle parti comuni della fiera sono stati utilizzati materiali riciclati e riciclabile.
Vi è anche la promessa di rigenerazione delle risorse consumate e di un assorbimento proattivo dei rifiuti durante e dopo l’evento.
Noi di Grendene Chairs, speriamo di esservi stati utili e di avervi aiutato a delucidare alcuni dubbi che pervadevano la vostra testa, vi auguriamo la miglior visita possibile e, un buon soggiorno.