Home » FAQ

Siamo qui per rispondere alle domande più frequenti

Nella sezione faq diamo risposta alle domande che ci pongono più spesso, se ancora non dovessi trovare quello che cerchi contattaci con il pulsante a fine pagina o dalla sezione contatti.

Il nostro core business, proprio come si può evincere dal sito, è la produzione di sedie.

Tuttavia ci occupiamo anche della fornitura dell’arredo completo, questo grazie ad una serie di partner affidabili ed esperti con cui collaboriamo da anni.

Fornire anche il mobilio è una richiesta che i nostri clienti ci fanno sempre più e ci permette di offrire una soluzione più completa, mentre il beneficio per il cliente è potersi interfacciare con una sola realtà.

Certamente. Crediamo fermamente che le sedie Grendene meritino di avere una lunga vita e, se possibile, viverne anche più di una.

Per questo motivo, su tutte le nostre sedie offriamo un servizio di ricambistica, una necessità sempre più crescente nel mondo in cui crediamo. Per maggiori informazioni vi invitiamo a dare uno sguardo alla sezione del nostro sito riguardante la sostenibilità. (mettere link di richiamo su sostenibilità)

Vorremmo cominciare subito dicendo che per “portata” si intende la capacità di carico di una seduta.

Parlare di portata di una sedia, però, è impreciso. Questo perché il carico, in una sedia, non è mai statico, in quanto quest’ultima subisce altre fatiche e urti. Se verificate, per esempio, non esiste una norma tecnica che faccia riferimento alla portata.

Le prove che vengono svolte per certificare una seduta secondo la normativa italiana di riferimento, comunque, vengono svolte con cicli di utilizzo e carichi che garantiscono l’utilizzo delle sedie a persone che arrivano a pesare fino a 110 kg.

Sì, certo. Lavoriamo molto con gli enti pubblici e conosciamo le loro esigenze; ovviamente siamo accreditati nel MEPA (mercato elettronica della pubblica amministrazione), in quanto fornitori.

Negli anni abbiamo fornito svariate università, scuole superiori, comuni ed ospedali.

Non facciamo distinzione rispetto alla tipologia di cliente; per noi di Grendene l’importante è sempre fornire soluzioni adatte al tipo di ambiente in cui ci si trova. 

Assolutamente no. Grendene è unazienda produttrice di sedute per l’ufficio, sale riunioni, sale d’attesa, aree produttive e laboratori. 

L’azienda vanta un’esperienza pluriennale, in cui ha visto ed ha contribuito attivamente alla crescita e allo sviluppo del vasto mondo dell’ufficio.

Siamo da sempre uno dei punti di riferimento nel mondo delle sedute tecniche da ufficio e da lavoro. 

La nostra sede produttiva, all’interno della quale è presente uno showroom si trova in Veneto. Qui è possibile provare l’ergonomia e la qualità dei nostri prodotti.

Certamente. Abbiamo un’ampia cartella rivestimenti disponibili per le nostre produzioni. Al suo interno potete trovare varie tipologie e colori di tessuto, similpelle e vera pelle.

Tutti i nostri rivestimenti sono ignifughi e certificati. I tessuti sono tutti riciclabili in modo da poter garantire loro una seconda vita quando la sedia avrà terminato il proprio ciclo.

Su richiesta c’è la possibilità di rivestire la propria sedia con tessuti che siano già riciclati a loro volta.

I Criteri Ambientali Minimi (CAM) per la fornitura di arredi per interni rappresentano la sommatoria dei requisiti tecnici e di processo che un determinato prodotto deve possedere per essere conforme e idoneo all’acquisto secondo le direttive del PAN GPP (Green Public Procurement).

GRENDENE, infatti, propone una selezione di sgabelli e sedie che rispondono ai requisiti e alle specifiche tecniche della certificazione C.A.M. per gli arredi.

I prezzi delle nostre sedie non sono comprensivi del trasporto. Questo, però, non vuol dire che non ci occupiamo della consegna delle sedie.

L’organizzazione del trasporto è un servizio accessorio che siamo soliti offrire. Abbiamo una serie di corrieri convenzionati, in modo da garantire un servizio completo.

In fase di preventivo chiediamo sempre se il cliente ha bisogno di tale servizio, in modo da poterlo quotare a parte.

Le nostre sedie, quando vengono spedite tramite corriere, arrivano sempre semi-assemblate. Questo per ridurre le dimensioni degli scatoloni e prevenire tutti quei rischi in cui possono incorrere le sedie totalmente assemblate durante i trasporti. Ciò permette inoltre di ottimizzare i costi di trasporto e l’impatto ambientale.

Tutte le nostre sedie sono molto semplici da montare e chiunque è in grado di farlo senza l’utilizzo di alcuno strumento

All’interno di ogni scatolone mettiamo uno schema di montaggio per aiutare ulteriormente l’utente nell’assemblaggio.

Le tempistiche di produzione possono variare. Solitamente sono necessari venti giorni dall’accettazione dell’ordine per tutti gli articoli imbottiti, in quanto la produzione di Grendene avviene sul venduto e la molteplicità di rivestimenti e colori, ovviamente, non ci permette di fare scorta di ogni sedile e schienale rivestito in tutte le nostre colorazioni.  Per la produzione delle sedute in faggio o in poliuretano i tempi di produzione sono più brevi.

Torna in alto