Negli ultimi anni, a causa della pandemia, abbiamo assistito ad un cambiamento importante anche nel mondo dell’ufficio. Nuove regole, nuove disposizioni degli spazi e addirittura la nascita di moltissimi uffici tra le mura domestiche.
Questo vuol dire che le sedie da ufficio oggi trovano spazio in aree che magari, inizialmente, non erano state pensate per quel tipo di utilizzo. Molte persone si sono ritrovate a dover costruire il proprio ufficio in salotto oppure in camera da letto.
Ogni casa però, ancora più di ogni ufficio, è differente e le pavimentazioni possono essere più delicate e quindi più inclini a graffiature. A tal proposito, in questo articolo vogliamo parlarvi di come non rovinare il pavimento con le sedie da ufficio.
Sedie girevoli con ruote
La maggior parte delle sedie girevoli da ufficio monta le ruote e, solitamente, queste ultime sono fatte in plastica dura, la quale segna facilmente pavimenti delicati come i parquet o i pavimenti in marmo. Molti vi diranno che una soluzione a questo problema potrebbe essere l’acquisto di un tappetino proteggi-pavimenti.
Questo tappetino, però, limita l’uso della sedia solamente al di sopra di esso ed inoltre può stonare con quello che è lo stile di arredamento della stanza.
La soluzione che propone Grendene è la dotazione di ruote gommate alle sedie girevoli da ufficio. Tutte le sedie di nostra produzione, su richiesta del cliente, possono montare le ruote gommate.
La nostra sedia girevole da ufficio mod. Iris 10, una volta dotata di questo tipo di ruote, risulta essere la soluzione perfetta per chi lavora in smart working o chi segue le lezioni in didattica a distanza. Rispetto ad una sedia ergonomica da ufficio, risulta essere un po’ più piccola e leggera, pur mantenendo le caratteristiche di comfort.
Le ruote gommate sono adatte ad ogni tipo di pavimento; esse, infatti, non lasciano graffi o segni di vario genere, hanno la stessa scorrevolezza di quelle normali e non costano neanche tanto di più di queste ultime. Ecco perché, a differenza dei vari tappetini, sono la soluzione ideale.
Altro punto a favore delle nostre ruote gommate è il fatto che siano auto-frenanti. Una ruota auto-frenante, come suggerisce il nome, riesce a frenare in autonomia quando non c’è nessuna persona seduta e quindi nessun peso. Questo risulta utile perché, in seguito ad uno spostamento, la sedia non continuerà la sua corsa, evitando di impattare con ciò che le sta intorno.
Sedie ergonomiche con piedini
Se la tua sedia da ufficio ha i piedini, invece delle ruote, risulterà sicuramente meno mobile. Previa richiesta da parte del cliente possiamo fornirvi la vostra sedia da ufficio già con uno speciale feltro antigraffio e antirumore.
Per una soluzione più “fai da te” il nostro consiglio è quello di applicare dei semplici feltrini morbidi appena sotto ai piedini. Questi impediranno alla tua sedia di segnare o incidere il pavimento durante il trascinamento o nei piccoli spostamenti che può subire anche quando la si sta utilizzando. Questi feltrini potete trovarli facilmente in ogni negozio di fai da te oppure anche al supermercato.
Ora che avete scoperto come non rovinare il pavimento con le sedie da ufficio, passate sul nostro sito e scegliete quella che fa al caso vostro.