Home » Blog » Come creare un ambiente di lavoro sano e pulito: sedie e sgabelli in poliuretano espanso integrale

Come creare un ambiente di lavoro sano e pulito: sedie e sgabelli in poliuretano espanso integrale

Mantenere la propria postazione di lavoro pulita e ordinata è fondamentale, non solo per una questione di igiene e sicurezza ma anche perché ci permette di essere più organizzati, efficaci e di svolgere tutti i nostri compiti in modo più svelto ed efficiente. Inoltre, prendendoci cura dei nostri spazi, dei macchinari e utensili avremo meno bisogno di riparazioni o sostituzioni e, i nostri strumenti dureranno più a lungo. In questo modo saremo più predisposti al lavoro, ci sentiremo più soddisfatti e l’ordine presente si rifletterà sul nostro operato. È infatti dimostrato che, lavorare in un ambiente pulito e ordinato, automaticamente aiuta anche noi a lavorare in modo più produttivo.

Ma quali sono le scelte da fare e le accortezze da avere per facilitarci nella pulizia?

Innanzitutto, è fondamentale scegliere delle sedute, siano essi sgabelli o sedie, in materiale facilmente igienizzabile e resistente.

Noi di Grendene consigliamo l’utilizzo di sedute da lavoro in poliuretano espanso integrale.

Il poliuretano integrale è un materiale dalle molteplici qualità che oltre ad assicurare una maggiore igiene, facilità di pulizia e resistenza garantisce comfort ed ergonomia assicurando inoltre una prestazione superiore in termini di durata.

Per questo motivo è la scelta perfetta, specialmente quando è necessario arredare un ambiente sterile.

Il poliuretano è ottimo soprattutto quando la seduta viene usata da diverse persone (pensiamo ad esempio a chi fa turni in fabbrica o chi viene spesso sostituito). La densità di cui è dotato permette alla seduta di essere avvolgente e confortevole, e di mantenere la sua forma ergonomica: anche se si deforma, riacquista in poco tempo le sue dimensioni iniziali senza danneggiarsi.

Questo speciale materiale è anche usato per costruire sedute che necessitano di qualità antistatiche dissipative di alto livello perché previene e dissolve le scariche elettrostatiche.

Possiede inoltre ottime qualità antibatteriche, è resistente alle macchie ecco perchè gli sgabelli in poliuretano si prediligono per le postazioni dove si maneggiano sostanze chimiche e biologiche.

Inoltre gli sgabelli da lavoro Grendene in poliuretano sono sottoposti a severi test in modo da garantire al cliente finale delle sedute che siano a tutti gli effetti dei veri e propri strumenti di lavoro. Infatti sono resistenti all’invecchiamento, sono idrorepellenti, non assorbono umidità, sono antiscivolo e antigraffio.

Grazie a tutte queste loro caratteristiche, sedie e sgabelli con seduta e schienale in poliuretano possono essere utilizzati nelle camere bianche, in ambito sanitario e in tutti quei settori dell’industria elettronica dove sia richiesto un ambiente ad elettricità statica controllata.

Ma come pulire in modo efficace e duraturo?

Per quanto riguarda il lato pratico, pulire le sedute in poliuretano Grendene è molto semplice, pratico e veloce.

Per prima cosa è necessario rimuovere

lo sporco da tutta la sedia aspirandolo e passando attentamente anche le ruote o i piedini, successivamente bisogna inumidire un panno con acqua e con un prodotto specifico adatto che non sia troppo aggressivo. In questo modo eviteremo di rovinare la nostra seduta danneggiando il poliuretano ma allo stesso tempo uccideremo germi, batteri e virus.

Durante la fase di valutazione per l’acquisto delle nuove sedie e sgabelli in poliuretano, assicuratevi che le sedute rispecchino le vostre esigenze in termini di ergonomia, meccanismi e altezza, esse infatti dovranno essere adattate ai vostri banconi o postazioni da lavoro.

Prima di acquistare delle nuove sedute contattateci senza impegno, saremo lieti di darvi ulteriori consigli e indicazioni per arredare al meglio e senza errori i vostri nuovi spazi.

Scoprite i nostri sgabelli in poliuretano